Chi siamo

Chi siamo

L’Azienda

Paglieri, nasce in Italia nel 1876 grazie alla maestria di Lodovico Paglieri.
Da allora cambia ed evolve insieme, dando voce con successo al crescente desiderio di benessere e portando innovazione e tradizione nelle case degli italiani.
Con la sua storia, lunga oltre 140 anni, e con i suoi inconfondibili profumi, rappresenta uno dei simboli dell’imprenditorialità italiana.
Produce e commercializza un’ampia gamma di beni di largo consumo di alta qualità, che vanno dalla cura del corpo fino alla cura del bucato e della casa, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori in continua evoluzione.
Oggi detiene posizioni di forza nei mercati principali in cui opera ed è in progressiva espansione a livello globale con il suo portafoglio di prodotti, riconosciuti e iconici.

L’Azienda

Mission e Valori

Leader italiani nella cura della persona e dalla casa.
La passione per il profumo e la lunga esperienza della tradizione ci guidano verso prodotti di qualità superiore, caratterizzati da fragranze uniche e inconfondibili, in grado di suscitare le emozioni dei consumatori, migliorandone la vita.

Tradizione

Creazioni olfattive esclusive ed inimitabili della lunga esperienza come profumieri

Cura/Benessere

Prodotti studiati per rispondere alle esigenze dei consumatori e prendersene cura a 360°

Innovazione

Ricerca e sviluppo di prodotti nuovi e in linea con i trend del momento

Qualità

Formule di qualità, realizzate con i migliori ingredienti per garantire efficacia e delicatezza

La produzione

Con 76.000 MQ di superfice produttiva, il layout di linea è stato ulteriormente ottimizzato per fare spazio a nuovi impianti. Nasce così la nuova linea di miscelazione, riempimento e confezionamento dei prodotti per la cura del bucato (si inizia con gli ammorbidenti per poi passare ai detersivi).
Linea integrata dotata di tecnologica avanzata (unico esemplare in Italia à 4 blocchi/fasi in uno che consentono di non prevedere nastri trasportatori che siamo soliti vedere in linea), che consente di portare all’interno dello stabilimento Paglieri la produzione di prodotti che fino ad oggi erano affidati a terzisti. Nel 1996, per la cura e l’attenzione dimostrata verso il prodotto e verso il cliente, ha ottenuto, prima nel suo settore, la Certificazione ISO 9002 dal Quality Certificate Institute for Chemical Industry.
Creatività e qualità, cuore e ragione.

La produzione

I nostri numeri

  • 93 Mio di pezzi, prodotti in Italia
  • 22 Mio pezzi di Bagnodoccia
  • 7 Mio pezzi di Docciaschiuma
  • 14 Mio pezzi di Sapone
  • 8 Mio pezzi di Talco
  • 23 Mio pezzi di Ammorbidente
  • 3 Mio pezzi di Detersivo
  • 10 Mio pezzi di Profumatori per ambiente
70% prodotto nello stabilimento di Spinetta Marengo (AL)
I nostri numeri

Riconoscimenti

Premi e certificazioni

Marchi storici

MARCHI STORICI

Nel 2020 Paglieri riceve questo importante riconoscimento entrando a far parte dei marchi storici di interesse nazionale con Felce Azzurra, Paglieri e Schiapparelli.

Cosmos

COSMOS

Paglieri Spa è conforme ai requisiti del disciplinare Cosmos Organic.

Leggi

PDF – 687 Kb

Premio innovazione SMAU

PREMIO INNOVAZIONE SMAU 2018

È Paglieri l’azienda più innovativa premiata alla fiera Smau di Milano per un nuovo impianto integrato che ha permesso di concentrare a Spinetta sia la rinnovata linea di Felce Azzurra, sia quelle degli ammorbidenti.

UNI EN ISO 9001:2008

UNI EN ISO 9001:2008

Paglieri oggi:
- attua e mantiene un Sistema di Certificazione Qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008
- ha ottenuto la certificazione BSOHSAS 18001 in materia di Sistemi di Gesione Salute e Sicurezza

Leggi

PDF – 800 Kb

UNI ISO 45001:2018

UNI ISO 45001:2018

Paglieri ha attuato e mantiene un sistema di gestione sicurezza che è conforme alla norma UNI ISO 45001:2018 per le attività: Ricerca, sviluppo, produzione per la detergenza e profumatori d’ambiente.

Leggi

PDF – 800 Kb

UNI ISO 45001:2015

UNI ISO 9001:2015

Paglieri ha attuato e mantiene un sistema di gestione sicurezza che è conforme alla norma UNI ISO 9001:2015 per le attività: Ricerca, sviluppo, produzione e vendita di prodotti per la detergenza e profumatori d’ambiente.